Adotta una scuola 2015-2018

Adotta una scuola 2015-2018

Le molteplici professionalità e la qualità che è all’interno del rotary Alessandria si sono rese disponibili per orientare i giovani nelle importanti scelte della loro vita. Constatata la gravità dell’abbandono scolastico nel primo biennio della scuola secondaria superiore (attualmente ricompreso nell’obbligatorietà scolastica), si è pensato, in collaborazione con il il Provveditorato agli Studi di Alessandria di creare un percorso di orientamento che consenta agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di maturare una scelta consapevole per l’indirizzo di prosecuzione degli studi.

Nel contempo si intende fornire un valido supporto alle famiglie che devono appoggiare tale scelta.

A tal fine si è realizzato nei locali dell’Istituto Comprensivo Bovio – Cavour di Alessandria un laboratorio/biblioteca multimediale i cui strumenti verranno utilizzati per rielaborare quanto appreso nell’ambito di visite didattiche a laboratori ed aziende del territorio (con il coinvolgimento diretto di numerosi Soci dei Club proponenti oltre a quelli direttamente responsabili del progetto stesso).

Il lavoro del futuro scelto a 10 o 12 anni
La Cavour diventa smart e stampa anche in 3D