Concorso di disegno “Immagina il mondo che vorresti”

Il Rotary Club di Alessandria ha indetto per l'anno 2022-2023 il Concorso di disegno “Immagina il mondo che vorresti”

Bando rivolto alle scuole elementari di Alessandria delle classi IV e V che vede i rotariani partecipanti attivi nella promozione dei valori fondanti del Club.
Tema dei disegni: amicizia, solidarietà e servizio, inteso come il mettersi al servizio degli altri per rendersi utili alla società.
Per festeggiate l’85° anno del nostro Club, riscopriamo insieme ai bambini i valori autentici su cui si basa la sua fondazione: amicizia, solidarietà e servizio.
Immagina il nostro logo, una ruota sempre in movimento per promuovere l’amicizia e la comprensione tra le persone, e festeggiamolo con un disegno. Inserisci il nostro simbolo nel contesto di un disegno: la ruota come un sole che sorge, la ruota di un ingranaggio che gira per illuminare il mondo, come strumento per avvicinare le persone. Immagina l’amico che vorresti essere per propagare la comprensione reciproca, la buona volontà e la pace.