Bosco del Rotary

L’ambiente , considerati gli sconvolgimenti in essere, è uno degli argomenti su cui il Rotary ha posto attenzione con l’intento di sensibilizzare le comunità internazionali, nazionali e locali a conservarlo ed a preservarlo per le generazioni future.

Bosco del Rotary

Il programma 2017/2018 del Presidente Internazionale Ian H.S. Riseley recita:
“I am asking every Rotary Club to plant at least one tree for each members”

Il Distretto Rotariano 2032 (Regione Liguria, Provincie di Alessandria, Asti e Cuneo), consapevole di quanto siano necessarie le aree boschive urbane, ha fatto suo l’invito del Presidente del RI e si è fatto promotore di una iniziativa il cui fine è la realizzazione di un bosco, nel comprensorio della città di Alessandria, una delle più inquinate nel panorama piemontese, che in seguito verrà nominato “Bosco della famiglia Rotariana”, composto da 2500 piante pari al numero di soci rotariani del Distretto Rotary 2032.

Il Rotary di Alessandria curerà la realizzazione e la manutenzione del bosco. Il progetto è in avanzato stato di realizzazione e si calcola di consegnarlo alle autorità municipali entro la fine dell’attuale presidenza.