Concorso Internazionale di Chitarra classica Michele Pittaluga

Il Rotary Club di Alessandria sostiene la diffusione della cultura musicale soprattutto nelle giovani generazioni nell’ambito del Concorso Internazionale di Chitarra classica Michele Pittaluga.

Concorso Internazionale
di Chitarra classica Michele Pittaluga

Il Rotary Club di Alessandria sostiene la diffusione della cultura musicale soprattutto nelle giovani generazioni   nell’ambito del Concorso Internazionale di Chitarra classica Michele Pittaluga.

Il Concorso Internazionale di Chitarra Classica "Michele Pittaluga" è un concorso musicale annuale per chitarristi classici di Alessandria. È stata fondata nel 1968 e si è guadagnato una reputazione internazionale, aderendo alla World Federation of International Music Competitions di Ginevra nel 1981, all’ISPA (International Society for the Performing Arts) di New York nel 2010 e all'UNESCO. È il più antico concorso internazionale di chitarra classica in Italia e uno dei più antichi al mondo.

Fondatore del Concorso Internazionale di Chitarra classica «Città di Alessandria» è stato Michele Pittaluga, già Socio del Rotary Club di Alessandria.

video 2019